Lockdown di Natale Ieri sera abbiamo finalmente saputo dal Presidente del consiglio cosa ci “permetteranno” di fare durante le vacanze natalizie.

Lockdown di Natale
Ieri sera abbiamo finalmente saputo dal Presidente del consiglio cosa ci “permetteranno” di fare durante le vacanze natalizie.

Ecco il testo del decreto-legge pubblicato in Gazzetta:
👉 http://bit.ly/38kV81A
Ha vinto la mozione rigorista, quindi ci sarà un lockdown dal 24 dicembre al 6 gennaio.
L’Italia sarà in zona rossa il 24, 25, 26, 27, 31 dicembre 2020 e il 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021. Gli altri giorni saremo in zona arancione.
Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.
A questo punto è palese il fallimento dell’obiettivo prefissato dal governo con le precedenti restrizioni previste, cioè quello di “salvare” il Natale.
C’è però una piccola concessione: nei giorni festivi e prefestivi sarà possibile spostarsi fuori casa una sola volta nella stessa giornata verso abitazioni private, per un massimo di 2 persone, che siano amici o parenti non conviventi (dal conteggio sono esclusi i minori di 14 anni e le persone non autosufficienti).
E’ inoltre previsto un lasciapassare per Babbo Natale che potrà circolare liberamente su tutto il territorio nazionale nella giornata del 24 dicembre, rispettando tuttavia tutte le prescrizioni anti-covid, a partire dal distanziamento sociale con gli elfi aiutanti, alla misurazione della temperatura e all’obbligo di indossare la mascherina che non potrà togliersi neanche quando si calerà dai camini.

📎 Anche per oggi è tutto, Salvis Juribus.

✏️ Dal taccuino di Mister Lex del 19 dicembre 2020.

0 responses on "Lockdown di Natale Ieri sera abbiamo finalmente saputo dal Presidente del consiglio cosa ci "permetteranno" di fare durante le vacanze natalizie."

Leave a Message

Chi è Mister Lex

Misterlex è il partner di informazione, formazione e metodologia dell’Avvocato innovativo.

top

Setup Menus in Admin Panel

X