Corte di Cassazione, sez. III Civile, Ordinanza n.21693 del 20/10/2011

Pubblicato il

Condividi su FacebookCondividi su LinkedinCondividi su Twitter

LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

SEZIONE TERZA CIVILE

Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati:

Dott. TRIFONE Francesco – Presidente –

Dott. FILADORO Camillo – rel. Consigliere –

Dott. SPIRITO Angelo – Consigliere –

Dott. GIACALONE Giovanni – Consigliere –

Dott. DE STEFANO Franco – Consigliere –

ha pronunciato la seguente:

ordinanza

sul ricorso 19964-2009 proposto da:

C.B.M., B.I. *****, C.

G., C.A., C.G., elettivamente domiciliati in ROMA, PIAZZA DELLA LIBERTA’ 20, presso lo studio dell’avvocato MIRENGHI MICHELE, che li rappresenta e difende unitamente all’avvocato LIOI MICHELE ROSARIO LUCA giusta delega in atti;

– ricorrenti –

contro

S.D., L.C., S.A., S.

G., elettivamente domiciliati in 00198, VIA PO 2 VILLA MARIGNOLI, presso lo studio dell’avvocato PAOLO CANONACO, rappresentati e difesi dagli avvocati CATALANO GIULIETTA, FERRARI VINCENZO giusta delega in atti;

– controricorrenti –

e contro

CASA DI CURA LA MADONNINA S.R.L.;

– intimata –

sul ricorso 19965-2009 proposto da:

CASA DI CURA LA MADONNINA S.R.L. ***** in persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante p.t. Sig.ra B.I., elettivamente domiciliata in ROMA, PIAZZA DELLA LIBERTA’ 20, presso lo studio dell’avvocato MIRENGHI MICHELE, che la rappresenta e difende unitamente all’avvocato LIOI MICHELE ROSARIO LUCA giusta delega in atti;

– ricorrente –

contro

S.A., S.D., L.C., S.

G. *****, elettivamente domiciliati in 00198, VIA PO 2 VILLA MARIGNOLI, presso lo studio dell’avvocato PAOLO CANONACO, rappresentati e difesi dagli avvocati CATALANO GIULIETTA, FERRARI VINCENZO giusta delega in atti;

– controricorrenti –

e contro

C.B.M., C.G., CA.GA., B.I., C.A.;

– intimati –

avverso la sentenza n. 203/2009 della CORTE D’APPELLO di CATANZARO, depositata il 20/03/2009, R.G.N. 1195/2001;

udita la relazione della causa svolta nella pubblica udienza del 28/09/2011 dal Consigliere Dott. FILADORO CAMILLO;

udito l’Avvocato MICHELE MIRENGHI; udito l’Avvocato PAOLO CANONACO per delega; udito il P.M. in persona del Sostituto Procuratore Generale Dott. SGROI Carmelo che ha concluso per l’estinzione per rinuncia.

FATTO E DIRITTO

La Casa di Cura La Madonnina s.r.l. con atto 26 settembre 2011 ha rinunciato al ricorso per cassazione n. 19965 del 2009, proposto avverso la decisione del 4-20 marzo 2009 che condannava gli eredi del medico ginecologo C.F., in solido con la casa di cura La Madonnina, a pagare ai coniugi S.G. e L. C., in qualità di genitori esercenti la potestà genitoriale, il risarcimento dei danni derivati ai figli A. e S. D. in conseguenza della nascita.

Gli eredi di C.F. hanno rinunciato al ricorso 19964 del 2009 avverso la medesima decisione. I coniugi S. G., L.C., ed i figli S.A. e S.D. (che nelle more del giudizio hanno raggiunto la maggiore età) hanno dichiarato di aderire alla rinuncia.

Dato atto della regolarità della rinuncia e della accettazione, su conforme richiesta del Procuratore Generale, deve dichiararsi la estinzione del processo. Nessun provvedimento in ordine alle spese.

P.Q.M.

La Corte riunisce i ricorsi. Dichiara estinto il processo. Nulla per le spese del giudizio.

Così deciso in Roma, il 28 settembre 2011.

Depositato in Cancelleria il 20 ottobre 2011

©2024 misterlex.it - [email protected] - Privacy - P.I. 02029690472