Corte di Cassazione, sez. VI Civile, Ordinanza Interlocutoria n.28811 del 09/11/2018

Pubblicato il

Condividi su FacebookCondividi su LinkedinCondividi su Twitter

LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

SEZIONE SESTA CIVILE

SOTTOSEZIONE T

Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati:

Dott. IACOBELLIS Marcello – Presidente –

Dott. MOCCI Mauro – Consigliere –

Dott. CONTI Roberto Giovanni – Consigliere –

Dott. LA TORRE Maria Enza – rel. Consigliere –

Dott. DELLI PRISCOLI Lorenzo – Consigliere –

ha pronunciato la seguente:

ORDINANZA INTERLOCUTORIA

sul ricorso 26637/2017 proposto da:

AGENZIA DELLE ENTRATE, (C.F. *****), in persona del Direttore pro tempore, elettivamente domiciliata in ROMA, VIA DEI PORTOGHESI 12, presso l’AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO, che la rappresenta e difende ope legis;

– ricorrente –

contro

L.A.N., rappresentata e difesa dall’Avv. Luciano Quarta, elettivamente domiciliata in Roma, Piazza San Bernardo 101 presso lo studio del Prof. Av. Gennaro Terracciano;

– controricorrente –

avverso la sentenza n. 1722/9/2017 della COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE della Lombardia, depositata il 13/04/2017;

udita la relazione della causa svolta nella Camera di consiglio non partecipata del 25/10/2018 dal Consigliere Relatore Dott. MARIA ENZA LA TORRE.

RILEVATO

che:

L’Agenzia delle entrate ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza della CTR della Lombardia, indicata in epigrafe, che in controversia su impugnazione del provvedimento di irrogazione sanzioni Irpef anno con 2007 – emesso all’esito di verifica fiscale sul cd. monitoraggio fiscale – ha rigettato l’appello dell’Ufficio.

L.A.N., nella qualità di erede di S.G., si è costituita con controricorso, ha depositato memoria e successiva istanza di sospensione, dichiarando di volersi avvalere delle disposizioni di cui al D.L. n. 119 del 2018.

CONSIDERATO

che:

il D.L. n. 119 del 2018, art. 6, comma 10, prevede che le controversie definibili sono sospese, su apposita richiesta del contribuente, con conseguente sospensione del processo fino al 10 giugno 2019.

P.Q.M.

Dichiara sospesa ai sensi del D.L. n. 119 del 2018, art. 6, comma 10.

Così deciso in Roma, il 25 ottobre 2018.

Depositato in Cancelleria il 9 novembre 2018

©2024 misterlex.it - [email protected] - Privacy - P.I. 02029690472