Corte di Cassazione, sez. VI Civile, Ordinanza Interlocutoria n.12561 del 25/06/2020

Pubblicato il

Condividi su FacebookCondividi su LinkedinCondividi su Twitter

LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

SEZIONE SESTA CIVILE

SOTTOSEZIONE T

Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati:

Dott. MOCCI Mauro – Presidente –

Dott. CONTI Roberto Giovanni – Consigliere –

Dott. LA TORRE Maria Enza – rel. Consigliere –

Dott. DELLI PRISCOLI Lorenzo – Consigliere –

Dott. CAPOZZI Raffaele – Consigliere –

ha pronunciato la seguente:

ORDINANZA INTERLOCUTORIA

sul ricorso 9054-2019 proposto da:

AGENZIA DELLE ENTRATE, (C.F. *****), in persona del Direttore pro tempore, elettivamente domiciliata in ROMA, VIA DEI PORTOGHESI 12, presso l’AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO, che la rappresenta e difende ope legis;

– ricorrente –

contro

C.P., M.L., MA.LI., elettivamente domiciliati in ROMA, VIA VALADIER 39, presso lo studio dell’avvocato VINCENZO SABIA, che li rappresenta e difende;

– controricorrenti –

avverso la sentenza n. 6232/11/2018 della COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE del LAZIOA, depositata il 19/09/2018;

udita la relazione della causa svolta nella camera di consiglio non partecipata del 26/02/2020 dal Consigliere Relatore Dott. MARIA ENZA LA TORRE.

RITENUTO

che:

L’Agenzia delle entrate ricorre per la cassazione della sentenza della CTR del Lazio, indicata in epigrafe, che in controversia su impugnazione da parte di C.P., M.L. e Ma.Li., di avviso di accertamento per estimi catastali di immobile sito in *****, ha dichiarato inammissibile l’appello dell’Ufficio, in quanto spedito tramite servizio di posta privata, ricevuto in data 24 marzo 2017, in relazione a sentenza della CTP di Roma del 27 settembre 2016 (data di deposito).

La contribuente M.L. si è costituita tardivamente in appello.

Tutti i contribuenti si costituiscono con controricorso nel presente giudizio di legittimità.

CONSIDERATO

che:

è necessario verificare il fascicolo di merito al fine di controllare la tempestività dell’appello.

P.Q.M.

Rinvia a nuovo ruolo sollecitando la cancelleria alla pronta trasmissione del fascicolo.

Così deciso in Roma, il 26 febbraio 2020.

Depositato in Cancelleria il 25 giugno 2020

©2024 misterlex.it - [email protected] - Privacy - P.I. 02029690472