LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE
SEZIONE SESTA CIVILE
SOTTOSEZIONE T
Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati:
Dott. MOCCI Mauro – Presidente –
Dott. CONTI Roberto Giovanni – Consigliere –
Dott. CAPRIOLI Maura – rel. Consigliere –
Dott. LA TORRE Maria Enza – Consigliere –
Dott. DELLI PRISCOLI Lorenzo – Consigliere –
ha pronunciato la seguente:
ORDINANZA INTERLOCUTORIA
sul ricorso 17966-2019 proposto da:
AGENZIA DELLE ENTRATE, *****, in persona del Direttore pro tempore, elettivamente domiciliata in ROMA, VIA DEI PORTOGHESI 12, presso l’AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO, che la rappresenta e difende ope legis;
– ricorrente –
contro
B.A., in proprio e nella qualità di erede di M.M., elettivamente domiciliato in ROMA, VIA GIUSEPPE PALUMBO 12, presso lo studio dell’avvocato ISABELLA ANGELINI, che lo rappresenta e difende;
– controricorrente –
contro
B.P.;
– intimata –
avverso la sentenza n. 1380/6/2018 della COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE del VENETO, depositata il 05/12/2018;
udita la relazione della causa svolta nella camera di consiglio non partecipata del 29/10/2020 dal Consigliere Relatore Dott. MAURA CAPRIOLI.
FATTO E DIRITTO
Rilevata la necessità in relazione alle tematiche affrontate afferente alle modalità di computo ai fini dell’imposta di registro della base imponibile alle cessioni che si perfezionano in sede giudiziaria (giudizio divisionale), tematiche che giustificano la trattazione alla sez V.
P.Q.M.
Dispone la trasmissione del procedimento alla sezione V della Corte.
Così deciso in Roma, il 29 ottobre 2020.
Depositato in Cancelleria il 13 novembre 2020