LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE
SEZIONE SESTA CIVILE
SOTTOSEZIONE 3
Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati:
Dott. CIRILLO Francesco Maria – Presidente –
Dott. ROSSETTI Marco – Consigliere –
Dott. DELL’UTRI Marco – Consigliere –
Dott. TATANGELO Augusto – Consigliere –
Dott. CRICENTI Giuseppe – rel. Consigliere –
ha pronunciato la seguente:
ORDINANZA INTERLOCUTORIA
sul ricorso 3492-2020 proposto da:
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, in persona del Presidente pro tempore, elettivamente domiciliata in ROMA, VIA DEI PORTOGHESI 12, presso AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO, che la rappresenta e difende, ope legis;
– ricorrente –
contro
P.G.G.E., MINISTERO ECONOMIA E FINANZE *****, MINISTERO DELLA SALUTE *****, MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA *****, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II;
– intimati –
avverso la sentenza n. 5038/2019 della CORTE D’APPELLO di ROMA, depositata il 22/07/2019;
udita la relazione della causa svolta nella camera di consiglio non partecipata del 13/04/2021 dal Consigliere Relatore Dott. CRICENTI GIUSEPPE.
CONSIDERATO
Che:
La questione riguarda il diritto all’indennizzo da mancata attuazione di Direttiva comunitaria dei medici specializzandi iscritti all’anno accademico 1981-1982, che è rimessa alla Corte di Giustizia di Lussemburgo.
P.Q.M.
Rinvia a nuovo ruolo in attesa della decisione della Corte Europea di Giustizia.
Così deciso in Roma, il 14 aprile 2021.
Depositato in Cancelleria il 24 maggio 2021