Corte di Cassazione, sez. II Civile, Ordinanza n.4516 del 19/02/2021

Pubblicato il

Condividi su FacebookCondividi su LinkedinCondividi su Twitter

LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE

SEZIONE SECONDA CIVILE

Composta dagli Ill.mi Sigg.ri Magistrati:

Dott. BELLINI Ubaldo – Presidente –

Dott. COSENTINO Antonello – Consigliere –

Dott. PICARONI Elisa – rel. Consigliere –

Dott. TEDESCO Giuseppe – Consigliere –

Dott. BESSO MARCHEIS Chiara – Consigliere –

ha pronunciato la seguente:

ORDINANZA

sul ricorso 10968-2016 proposto da:

EDIL COSTRUZIONI L.M. S.R.L., in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall’avvocato VITTORIO FARAONE, giusta procura a margine del ricorso;

– ricorrente –

contro

F.V., P.A., elettivamente domiciliati in ROMA, V. IPPOLITO NIEVO 61, presso lo studio dell’avvocato ENNIO MAZZOCCO, rappresentati e difesi dall’avvocato ANTONIO PANCALLO, giusta procura in calce al controricorso;

– controricorrenti –

avverso la sentenza n. 506/2015 della CORTE D’APPELLO SEZ.DIST. DI di TARANTO, depositata il 24/11/2015;

udita la relazione della causa svolta nella pubblica udienza del 20/10/2020 dal Consigliere Dott. ELISA PICARONI;

udito il P.M. in persona del Sostituto Procuratore Generale Dott. CELESTE ALBERTO, che ha concluso per l’estinzione del giudizio.

FATTO E DIRITTO

1. Edil Costruzioni LM s.r.l. ha proposto ricorso per cassazione avverso la sentenza della Corte d’appello di Lecce sezione distaccata di Taranto, pubblicata il 24 novembre 2015, e nei confronti di F.V. e P.A..

2. In prossimità dell’udienza del 10 ottobre 2020, la ricorrente ha depositato rituale atto di rinuncia al ricorso ex art. 390 c.p.c., sottoscritto dalla parte e dal difensore nonchè, per accettazione, dai controricorrenti e dal loro difensore.

3. Ricorrono i presupposti per la declaratoria di estinzione del giudizio di legittimità senza statuizione in ordine alle spese del predetto giudizio, ai sensi dell’art. 391 c.p.c., stante l’intervenuta accettazione.

P.Q.M.

La Corte dichiara l’estinzione del giudizio di cassazione per rinuncia al ricorso.

Così deciso in Roma, nella camera di consiglio della sezione Seconda civile della Corte Suprema di cassazione, il 20 ottobre 2020.

Depositato in Cancelleria il 19 febbraio 2021

©2024 misterlex.it - [email protected] - Privacy - P.I. 02029690472