Il presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio e tutte le più alte cariche dello stato erano presenti oggi alle esequie di Franco Frattini nella chiesa di Santi Apostoli
Franco Frattini, scomparso lo scorso 24 dicembre, ricopriva attualmente il ruolo di Presidente del Consiglio di Stato.
Inizia la sua carriera come giurista, prima avvocato dello Stato, poi magistrato del TAR e di seguito consigliere di Stato.
Intraprende poi la carriera politica, prima come deputato, poi per due volte come ministro degli esteri del governo Berlusconi e successivamente come commissario europeo per la giustizia nella commissione Barroso I.
È stato inoltre presidente della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI).
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, nella mattinata aveva deliberato la celebrazione dei funerali per il giurista nella forma delle esequie di Stato.
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 13
27 Dicembre 2022
Il Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 27 dicembre 2022, alle ore 11.05 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.
ESEQUIE DI STATO
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, ha deliberato la celebrazione dei funerali del Presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, scomparso lo scorso 24 dicembre, nella forma delle esequie di Stato, ai sensi dell’articolo 2 della legge 7 febbraio 1987, n. 36.
*****
Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 11.10.