Torna a Londra l’appuntamento estivo (dal 21 aal 25 luglio 2025) con la GOP International Academy, che propone il corso intensivo “From Boardroom to Courtroom: International Trade and Business Law in Current Times”, organizzato con il supporto del Consiglio Nazionale Forense, della Scuola Superiore dell’Avvocatura, della Law Society of England and Wales e del Bar Council.
Rivolto ad avvocati, solicitor, dottorandi, studenti di LL.M., praticanti e laureati in materie giuridiche, il corso si terrà nella prestigiosa Senate House dell’University of London, con un programma articolato in cinque giorni di lezioni in lingua inglese, dibattiti e incontri di networking con professionisti di primo piano del diritto internazionale.
Tra i temi trattati:
Prospettive di diritto commerciale internazionale nel contesto italiano e inglese
Impatti normativi e geopolitici sul commercio globale
Regolamentazione degli investimenti esteri (es. CFIUS)
Approccio delle law firm e dei general counsel alle nuove sfide del mercato legale globale
Approfondimenti su common law inglese vs civil law continentale
Tra i relatori: Prof. Sir Roy Goode, Prof. David Collins, senior partners di primari studi legali internazionali e general counsel di aziende leader.
In programma anche visite guidate e attività di networking nei luoghi simbolo della professione legale inglese: dalla Law Society a Gray’s Inn, fino a un evento ufficiale presso l’Ambasciata d’Italia e un farewell cocktail con vista sullo skyline di Londra.
Il corso 2025 è dedicato alla memoria del Professor Guido Alpa, scomparso a Genova il 7 marzo 2025, che promosse il corso estivo durante il suo mandato come Presidente del Consiglio Nazionale Forense.
Brochure GOP International Academy - II Edition - Summary.pdf
Scopri di più e candidati: www.gopinternationalacademy.com